martedì 21 settembre 2010

Pace


Parlami, amico
ascolta ciò che dico.
Se non mi parli il cielo
resta tagliato in due
e le parole amare, mie e tue,
poi diventano un mare
che non sappiamo più attraversare.
Ma se prima che tutto si rovini,
ci sediamo vicini
e ne parliamo insieme,
allora le parole sono un seme,
che poi diventa un albero,
che poi diventa un bosco,
dove mi riconosci e io ti riconosco
e senti ciò che dico
ci pensi e se ti piace
tu ritorni mio amico:
e questa qui è la pace.
(Bruno Tognolini)

Grazie a Cristina che mi ha dato il permesso di "rubarla"

3 commenti:

Unknown ha detto...

bellissima...

lauraricama ha detto...

Hai fatto bene a "rubarla" così ci ricorderemo di queste parole e ne faremo tesoro!!! Grazie Paola!

carmen - IRossi ha detto...

bellissima e molto vera.
ciao carmen