martedì 14 dicembre 2010

Santa Lucia

Photobucket
si si lo so che era ieri ma ieri era lunedì e il lunedì è il giorno del MM, non potevo mica deludere le mie lettrici, ora... mi volevo soffermare su Santa Lucia:

In alcune città d'Italia, é Santa Lucia che ogni anno porta i doni ai bambini. Si racconta che Lucia fosse una bella fanciulla siciliana, figlia di un ricco nobile di Siracusa e tutti la conoscevano per la sua dolcezza ed amorevolezza. A quel tempo in Sicilia imperversava il paganesimo e Lucia mostrando un certo interesse per il Vangelo, decise di convertirsi al cristianesimo. I suoi genitori avevano deciso di farla sposare, ma Lucia non ne volle sapere per ben due motivi; il futuro sposo non era cristiano e perché lei aveva deciso di dedicare la sua vita al Signore. Questa decisione, però non venne rispettata dai famigliari della ragazza ed iniziò per lei una vera e propria persecuzione, con l'intento di farle cambiare idea
Quando fu certo che Lucia per nessun motivo non si piegava al volere altrui, né rinnegava la propria fede, le vennero strappati gli occhi ed infine fu uccisa. Da allora Santa Lucia fu considerata la protettrice degli occhi e della vista, ed giorno del suo martirio, che cade il 13 dicembre, inizia il suo viaggio col suo affabile e fedele asinello portando i doni ai bambini buoni
.
allora dovete sapere che mesi fa abbiamo organizzato con un gruppo di amiche uno scambio regali per Santa Lucia ma pensieri per i toppi problemi che sto affrontando in questo periodo mi hanno portata a rinunciare a questo, scambio proprio perchè non ci stavo con la testa ma ecco che già la settimana scorsa hanno inizato ad arrivarmi delle belle e cicciotte bustone gialle ed ecco cosa mi hanno inviato le mie Sante Lucie

S. Lucia il collage


eccole qui di seguito una per una:
Santa Lucia-Annalia (da Torino)così finalemente anch'io possiedo una dolcissima lumachina Tilda


Annalia

Santa Lucia - Barbara (da Milano)un bellissimo porta CD


Barbara collage

Santa Lucia - Roberta (da Bolzano, perchè anche lo stomaco vuole la sua parte...


Roberta

Santa Lucia - Serena (da Roma)un bel libricino per appunti tascabile


Serena

Lo devo ammettere, quando ho capito che mi stavano arrivando i pacchettini nonostante mi fossi ritirata da questo scambio la lacrimuccia mi è scesa, eccome se mi è scesa!!!
grazie a tutte!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

che tenere...che dolci!!! questo si che è il vero spirito del Natale!!! buona Santa Lucia allora (anche se era ieri)! ciao
Sara

Unknown ha detto...

il libricino e' delizioso sai?

ciao Pat

Niky ha detto...

Devi essere stata proprio buona per ricevere tutti questi doni!
Bellissimi tutti i regali!
NIky

Anonimo ha detto...

Nude woman [url=http://coopernude23.blog.com/2010/12/23/lucy-pinder-not-nude-huge-tits/] naked tape[/url] Non nudes